Mantenersi in forma non è sempre semplice e molte persone preferiscono prendere al balzo ogni scusa possibile per evitare di avvicinarsi ad attrezzi e palestra. Per alcuni è la mancanza di tempo, mentre per altri quella di capacità atletiche, ognuno, però,  sembra avere una sua ragione per cui non iniziare un percorso per mantenersi attivi e in buona salute. Un’alternativa alle solite proposte è il pilates, una disciplina molto varia che si adatta facilmente alle esigenze di chi la pratica e che con poche ore di allenamento alla settimana sarà in grado di farvi sentire persone nuove in men che non si dica. Per chi volesse provare un corso di pilates a Castellanza c’è Take Your Time.

Corso pilates Castellanza: cos’è e a cosa serve

Il pilates è un tipo di ginnastica che ha lo scopo primario di migliorare fluidità dei movimenti e postura e che nel frattempo aiuta a migliorare la forma fisica, rafforza il corpo e lo modella. I movimenti lenti permettono di raggiungere tali obiettivi senza aumentare la massa muscolare in modo eccessivo e quindi garantendo l’armonia delle linee.

Importante in tale allenamento è anche la respirazione, una buona tecnica in questo campo permette di prendere maggiormente consapevolezza di sé. Non si allena, infatti, solo il corpo, ma anche la mente: concentrazione e controllo sono alla base del programma.

Corso pilates Castellanza: come ci si allena

Il pilates si basa si esercizi personalizzati secondo le capacità di ognuno da fare a corpo libero o con degli attrezzi. Non esiste un percorso prestabilito, ogni persona segue il più adatto al raggiungimento dello scopo primario. Sbarre, elastici, maniglie e altri oggetti che oppongono una leggera resistenza sono gli strumenti che accompagnano l’attività fisica.

I vari esercizi vengono ripetuti in lunghe serie, in maniera lenta e precisa. Secondo l’ideatore, infatti, sequenze bilanciate e svolte con attenzione equivalgono a veloci esercizi eseguiti in maniera approssimativa.

Corso pilates Castellanza: perchè Take Your Time

Take Your Time è una conosciutissima scuola di musical frequentata da alunni provenienti da Castellanza, Legnano e comuni limitrofi che in pochi anni si è conquistata il riconoscimento di tutte le realtà simili della zona.

Oltre che i corsi di danza, canto, recitazione e musical è apprezzata anche per la qualità e la varietà dei programmi benessere che propone ai suoi iscritti. Chi sceglie di seguire il corso di pilates sarà seguito da professionisti del settore che aiuteranno gli atleti a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati insieme.

Il programma prevede due lezioni settimanali da un’ora ciascuna: il lunedì e il mercoledì dalle 19:00 alle 20:00 preparati a sfogare tutta la tua energia dopo una giornata di studio o lavoro intensa e rimettiti in forma con noi!

Per maggiori informazioni visita il sito web Take Your Time.

Indirizzo:
Via Novara, 25 – 21053 – Castellanza (VA)
Telefono:
320 0169065