Quella del burlesque è un’arte ancora poco diffusa in Italia che unisce sensualità, humor e divertimento. La scuola Take Your Time e il suo corso burlesque Castellanza sono il posto ideale in cui prendere consapevolezza di sé, del proprio corpo e del proprio fascino.

Seduzione e mistero

Quando ci si immagina la protagonista di spettacolo di questo tipo si pensa subito ad una donna in guepiere, calze e guanti di seta e ad un boa di piume di struzzo attorno al collo. Una visione limitata e spesso considerata volgare che non potrebbe discostarsi di più dalla realtà.

Sì, perché il burlesque è questo, ma anche molto di più. È show, portamento, eleganza e gestualità: la donna che si avvicina a tale stile impara a comprendere e comunicare con il linguaggio del corpo, unendo mistero ad un pizzico di spudoratezza.

Corso burlesque Castellanza: cosa si impara

Ogni martedì e giovedì, dalle 20:30 alle 21:30, presso la scuola Take Your Time professionisti del settore insegneranno a tutte le partecipanti del corso come muoversi, essere sensuali e provocanti attraverso coreografie ironiche e uniche.

Il divertimento è una componente fondamentale dell’arte del burlesque, dove protagonista non è solo il corpo, ma anche la mente. Lo charme delle ballerine di questo stile è la capacità di affascinare non solo con le movenze, ma anche con lo sguardo e la capacità di capire a fondo lo spettatore per stuzzicarne la fantasia.

Dalle ragazze più atletiche a chi, invece, sportiva non si ritiene affatto, tutte sono le benvenute a seguire le lezioni presso la scuola. In un’atmosfera rilassata i maestri si dedicheranno con attenzione ad ogni allieva, permettendole di apprendere a fondo le tecniche e i segreti della specialità.

Anche chi abita a Legnano, Busto Arsizio e nei comuni limitrofi può frequentare comodamente il corso di burlesque organizzato dall’accademia.

La scuola Take Your Time

Take Your Time è una scuola di musical fondata da Matteo Cirigliano. Fin dalla sua nascita questo luogo è sinonimo di serietà, professionalità e completezza. Tantissimi professionisti di alto calibro tengono corsi in cui dispensano consigli provenienti da anni di esperienza nel settore della musica e dello spettacolo.

Chi fosse interessato ad apprendere le tecniche di questa arte può partecipare al corso burlesque Castellanza, Legnano e Busto Arsizio contattando la scuola Take Your Time.

Orari:

Martedì e Giovedì ore 20.30 – 21.30

Indirizzo:

Via Novara, 25 – 21053 – Castellanza (VA)

Telefono:

320 0169065