Le Regole della Scuola


REGOLAMENTO HDEMY TAKE YOUR TIME


REGOLAMENTO LEZIONI DI PROVA

Le lezioni di prova sono necessarie all’allievo per capire a quale corso dell’Hdemy-Take your time iscriversi e sono rivolte solo ai nuovi iscritti. E ‘possibile partecipare ad una sola lezione di prova per corso. La lezione di prova è gratuita. Sarà l’unico giudizio dell’insegnate a stabilire il corso che l’allievo potrà seguire.

FREQUENZA PERCORSO ACCADEMICO

Si richiede una frequenza costante tutto l’anno per permettere la buona riuscita del lavoro. Per la partecipazione allo spettacolo di fine anno è richiesta la frequenza di tutto l’anno. Se l’iscrizione avverrà a corsi iniziati si cercherà di inserire l’allievo nei balletti per quanto possibile. Per le nuove iscrizioni vengono considerate come periodo di prova le lezioni da inizio settembre fino a fine dicembre. La disdetta dell’iscrizione va inoltrata per iscritto entro il 30 dicembre. Qualora tale termine non venisse rispettato, le rate dovranno essere ugualmente versate entro la fine dell’anno scolastico corrente. A partire da gennaio non sarà più permesso interrompere i corsi durante tutto l’anno scolastico.

FREQUENZA CORSI

Si richiede una frequenza costante tutto l’anno per permettere la buona riuscita del lavoro. Per la partecipazione allo spettacolo di fine anno è richiesta la frequenza di tutto l’anno. Se l’iscrizione avverrà a corsi iniziati si cercherà di inserire l’allievo nei balletti per quanto possibile. La mancata partecipazione che supererà le 15 lezioni di assenza durante il corso dell’anno, comporterà l’esclusione dell’allievo/a dallo spettacolo finale. Inoltre, la scuola non provvederà al rimborso delle rate mensili o trimestrali versate dall’allievo in caso di mancata disdetta dell’iscrizione al/ai corso/i.

RECUPERI E ASSENZE

Le lezioni perse per malattia dell’insegnante, se possibile, verranno recuperate durante il corso dell’anno. Le lezioni perse dalle allieve per motivi di salute o per motivi familiari non possono essere recuperate. Siete gentilmente pregati di avvisare l’insegnante tramite sms o chiamata non appena possibile ai numeri: MATTEO 328-5772566; SARA 347-0474425; GAIA 331-9997243.

Ricordiamo, inoltre, che per le prove del saggio verranno aggiunte delle ore extra per le quali non si richiede nessun pagamento aggiuntivo.

CERTIFICAZIONE MEDICA

Per accedere ai corsi, oppure per riprendere i corsi a seguito di una lunga sospensione, è obbligatorio consegnare alla prima lezione un certificato medico d’idoneità alla pratica sportiva non agonistica.

PUNTUALITÀ

Si raccomanda la massima puntualità alle lezioni. La lezione in ogni caso comincia all’orario prestabilito anche se dovessero mancare delle allieve. Chi avesse problemi di costante ritardo, deve informare l’insegnante.

CHEWING GUM e CIBO

È assolutamente vietato masticare chewing gum o caramelle a lezione. Gli allievi possono portare a lezione una bottiglietta d’acqua.

È severamente vietato introdurre cibo all’interno delle aule.

DA SEGNALARE ALL’INSEGNANTE

Genitori ed allievi dovranno obbligatoriamente segnalare all’insegnante informazioni relative allo stato di salute degli allievi: eventuali malesseri, interventi chirurgici passati o futuri, stati fisici o psicologici particolarmente rilevanti, infortuni derivanti da altre attività passate o presenti, casi particolari etc… Il genitore verrà contattato in caso di malessere dell’allievo.

I GENITORI

I GENITORI NON POSSONO ASSISTERE ALLE LEZIONI. Questo per non distrarre o fare emozionare gli allievi. Si prega, inoltre, di non accedere alle sale se non per motivi urgenti per non sottrarre tempo alle lezioni.

Si ricorda che i numeri di cellulari presenti al momento dell’iscrizione, verranno aggiunti ai gruppi WhatsApp dei corsi in cui l’allievo è iscritto.

NORME DI COMPORTAMENTO A LEZIONE: ABBIGLIAMENTO E PETTINATURA

I capelli devono essere pettinati in modo ordinato. Si prega di non tagliare i capelli durante tutto il corso. La lunghezza minima dovrebbe essere almeno fino a inizio spalle. (per allieve/i intenzionate/i a partecipare allo spettacolo di fine anno). Il corpo deve muoversi liberamente, quindi ci si presenta alle lezioni senza bigiotteria come orecchini, bracciali, collane, orologi ecc. Nella sala, dovranno essere utilizzati solo le scarpine di danza classica o moderna o per i nuovi allievi calze antiscivolo. In caso di furti di oggetti personali, la scuola non si assume alcuna responsabilità.

SPETTACOLI

E ‘ previsto un saggio a fine anno in un teatro della zona.

Il saggio è un momento molto importante di crescita e di confronto con gli altri allievi ed è un evento che richiede un impegno notevole non solo da parte di insegnanti e ballerini ma anche di persone esterne come tecnici luci, audio, ecc. per cui è da prendere con la dovuta serietà. Durante lo spettacolo è assolutamente vietato filmare e fotografare, sarà la scuola a provvedere in tal merito. Questo provvedimento è teso a difendere i diritti sulle coreografie prodotte e ad evitare di disturbare l’ottimale svolgimento della rappresentazione

NB: le comunicazioni riguardanti l’impossibilità di partecipare agli spettacoli vanno presentate entro e non oltre il 31 gennaio dell’anno in corso. In caso di assenze ingiustificate alle prove degli spettacoli e/o agli spettacoli stessi, l’allievo verrà escluso dallo spettacolo.

CONCORSI

La partecipazione ai concorsi è a discrezione degli insegnanti. È doveroso che i partecipanti selezionati dall’insegnante mantengano un comportamento educato per tutta la durata dell’evento.

FOTO/VIDEO

Con la firma di tale regolamento, l’allievo dà il consenso alla scuola di utilizzare immagini fotografiche e riprese video e la scuola può decidere di pubblicare il materiale in qualsiasi momento.

SANZIONI DISCIPLINARI

L’inosservanza di uno o più punti del presente regolamento o comunque il mancato rispetto delle norme basilari della civile convivenza, potrà comportare il diritto da parte dell’Hdemy- Take your time di decretare l’immediata espulsione dell’iscritto inadempiente senza che per questo maturi a suo vantaggio il diritto alla restituzione di eventuali somme già versate.

N.B. LA SOLA PRESA VISIONE DI TALE REGOLAMENTO IMPLICA L’ACCETTAZIONE DELLO STESSO.

Hdmey- Take your time Via Piave, 8 21053 Castellanza – Varese tytmusicalschool@gmail.com