REGOLAMENTOPER LE NORME DI COMPORTAMENTO ANTI COVID-19



GREEN PASS/GUARIGIONE DA COVID/TEST:

A partire dal 6 agosto 2021, in zona bianca, l’accesso a eventi e competizioni sportive, oltre che a piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, limitatamente alle attività al chiuso, è consentito esclusivamente ai soggetti (dai 12 anni di età)  muniti di certificazioni verdi COVID-19 (= green pass) previste dall’art. 9 comma 2 del decreto legge 22 aprile 2021, n. 52 convertito con modificazioni dalla legge 17 giugno 2021, n. 87, ovvero:


– avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al termine del prescritto ciclo, rilasciata anche contestualmente alla somministrazione della prima dose di vaccino con validità dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione fino alla data prevista per il completamento del ciclo vaccinale;


– guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell’isolamento prescritto in seguito ad infezione da SARS-CoV-2, disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con le circolari del Ministero della salute;


– test antigenico rapido o molecolare con esito negativo al virus SARS-CoV-2.

Queste disposizioni si applicano anche nelle zone gialla, arancione e rossa, se i servizi e le attività succitate sono consentiti e nel rispetto delle condizioni previste per le singole zone.

Le predette disposizioni non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale ed ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

NORME ALL’INTERNO DELLA SCUOLA:

Per favorire una maggiore sicurezza, la scuola Hdemy-Take your time musical school adotterà le consuete abitudini ormai in linea con i precedenti DPCM da settembre 2020.

Infatti, i partecipanti e gli accompagnatori potranno trovare colonnine per l’igienizzazione delle mani e si potrà avere accesso all’interno della palestra indossando la mascherina chirurgica e mantenendo il dovuto distanziamento fisico di un metro.

Se un minore presenterà sintomi riconducibili al virus Covid-19, il personale autorizzato provvederà a contattare il genitore o chi ne fa le veci. Allo stesso modo, si chiederà alle persone maggiorenni e agli adulti di recarsi presso la propria abitazione.

Durante le lezioni la mascherina potrà essere indossata a discrezione dell’allievo. Nel contempo, però, il distanziamento sociale tra allievi dovrà essere rispettato.