Il Nostro Staff

Matteo Cirigliano

Sono Matteo, nato a Busto Arsizio il 24 giugno ’88.

Dopo essermi formato come ballerino presso l’ “Accademia delle Arti dello Spettacolo” di Stresa e come cantante/attore presso la “Scuola del Musical” di Milano cominciai il mio percorso da insegnante.

In questi tredici anni d’insegnamento ho avuto modo di lavorare con numerosi allievi affetti da patologi lievi o più acute tra cui sindrome di down, autismo e ragazze abusate.

Proprio il contatto con loro mi ha portato a voler intraprendere sempre di più dei veri e propri laboratori dedicati a loro, cosi come degli spettacoli con temi sociali.

Ho sperimentato vari laboratori di danza, teatro-danza, e musica.

Comunicare apertamente con loro e farli lavorare con le proprie emozioni è ciò

che più mi fa apprezzare il mio lavoro. Per questi ragazzi serve un percorso lento ed intenso. Il mio principale obiettivo è quello di fare in modo che loro amino se stessi e si sentano in pace con gli altri, che si liberino delle costrizioni mentali imposte da fattori attivi o passivi.

Gli spettacoli che porto in scena, invece, sono tutti su temi sociali come ad esempio la violenza sulle donne, il bullismo, la diversità, la salvaguardia del pianeta o l’abbandono

degli animali.

Ho aperto la Take Your Time nel 2016 nella quale tengo molti corsi.


Sara Zocchi

Sara, 42 anni.

Non sa come sia avvenuto l’incontro con la danza e l’arte, ma sicuramente da molto piccola, crede fino dai primi momenti della sua vita.

Inizia a ballare all’età di 3 anni, studia danza classica per 12 anni e ginnastica artistica e ritmica per 5.

Crescendo il suo futuro le è sempre più chiaro: si diploma al Liceo Artistico, frequenta l’università ISEF e tanti corsi per insegnare fitness.

Lavora successivamente per molti anni nelle palestre private e ciò che la rende davvero felice continua ad essere ballare e creare!

L’incontro con Matteo (nel 2013) le ha dato la possibilità di intraprendere un percorso di espressione attraverso il canto, la danza e la recitazione.

La sua gioia più grande è continuare a fare arte, e insieme ai componenti della Take Your Time continuare a crescere, imparare e condividere! .


Gaia Magliano

Gaia, 23 anni, laureata presso la Facoltà di Sociologia all’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Capisce già all’età di 4 anni, che il palcoscenico è il ‘suo posto’. Inizierà a calcarli in veste di ballerina di danza classica e moderna e di una piccola aspirante attrice. Sogno che, tutt’ora, insegue.

Gli unici vestiti in ordine nel suo armadio sono body, gonnelline e scaldamuscoli di tutti i colori perché come, si sa, la danza (soprattutto quella classica) è prima di tutto Disciplina.

Per la sua sete di conoscenza, dopo lo studio del teatro classico, ha voluto avvicinarsi anche all’energico mondo del musical, imbattendosi in Matteo Cirigliano e l’Hdemy-Take your time Musical school, dove assiste anche i più piccini.

Una ragazza alternativa, dolce (soprattutto con animali e bambini) ma prima di tutto coloratamente vivace ed estrosa, non trascurando mai la semplicità e l’eleganza appresa.

Il suo motto è “meglio avere mille sfaccettature, che mille facce”, da questo, infatti, si evince la sua sincerità che traspare solamente attraverso la sua quotidiana e immancabile espressività.

Nessuno è mai riuscito a tenerla distante dal suo primo amore e seconda casa: il palcoscenico.